The Refashioners 2016 : Jeanius
::::It’s a refashion. It’s a jeans refashion! All the dets and the pics HERE.
::L’anno scorso sono stata invitata a partecipare a “The Refashioners” una mini rassegna di refashioning, ospitata online dal blog d’oltremanica makery.uk - il tema era la camicia e mi sono divertita tantissimo a realizzare e presentare il mio progetto. Dunque quest’anno quando ho ricevuto la mail da Portia, la gentile host della serie, che mi chiedeva se volevo nuovamente partecipare, ho subito detto di si. Quando poi mi ha detto che il tema era il jeans ho fatto un salto di gioia - io adoro il denim. In più, il cast di questa edizione è veramente stellare: più di venti designer e blogger di cucito sartoriale. Come potevo dire di no… anche se, poco poco mi rode visto che le partecipanti alla rassegna non possono entrare nella community challenge.
Quindi, mi sono messa a tagliare, scucire e ricucire e QUESTO è il risultato. ::::
::::Note for my Instagram friends: Yesssss… I’m wearing my new “à la Dsquared2” jeans with the See by Chloe copycat top I made ;) ::Ovviamente indosso i miei nuovi jeans à la Dsquared2 con il top à la See by Chloe che mi sono cucita per l’occasione ;)
Anche quest’anno Portia ha lanciato la sfida alla comunità internazionale delle appassionate di cucito e refashioning. In palio ci sono due pacchetti premio strepitosi: tessuti, cartamodelli, libri, accessori del valore complessivo di oltre 1300£. WOW!
Per partecipare bisogna prendere dal fondo dell’armadio quei jeans dimenticati li, nell’attesa dell’utopico ritorno alla taglia “di prima”, e trasformarli in qualcosa di bello, indossabile e originale. Insomma, dare loro una nuova vita. Poi, indossate o fate indossare la vostra creazione, fate qualche bella foto e condividete entro il 30 Settembre su Instagram con gli hashtag #therefashioners2016 e #jeanious. Semplice no!? ::::